Ufficio Polizia locale

La Polizia Locale si occupa di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile

Competenze

L'ufficio di Polizia Locale, cui è assegnato un Assessore delegato dal Sindaco, ha competenza in ambito di vigilanza sull'osservanza delle Leggi, dei Regolamenti e delle altre disposizioni emanate dallo Stato, dalla Regione, dalla Provincia, dal Comune e dalle altre autorità che operano sul territorio comunale.

La finalità essenziale del servizio espletato dalla Polizia Locale è quindi quella di assicurare alla città e ai cittadini un servizio di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonchè la tutela del consumatore.
 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Orario Pubblico

lunedì 09:30 - 13:30

martedì 09:30 - 13:30

mercoledì 09:30 - 13:30

giovedì 09:30 - 13:30

venerdì 09:30 - 13:30

Giorni di chiusura

Sabato

Responsabile

Matteo Melotti

Responsabile

Sede principale

Municipio

Piazza Amos Bernini, 1, 45037 Melara RO, Italia

Telefono: 0425/89077

Contatti

  • Email: polizia@comune.melara.ro.it
  • Telefono: 042589077

Pagina aggiornata il 19/02/2025