Sono ammessi a votare fuori sede gli elettori che, per motivi di studio, lavoro o cure mediche si trovino in un comune di una provincia diversa da quella del comune di iscrizione nelle liste elettorali per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle consultazioni.
Per poter esercitare il voto fuori sede, gli interessati devono presentare al comune di temporaneo domicilio apposita domanda entro domenica 4 maggio 2025. Tale domanda può essere revocata entro il giorno 14 maggio 2025.
Documenti da allegare alla domanda:
-
copia di un documento di riconoscimento in corso di validità
-
copia della tessera elettorale personale
-
copia della certificazione o di altra documentazione attestante la condizione di elettore fuori sede (motivi di studio, lavoro, cure mediche). Tale condizione di lavoratore fuori sede può essere autocertificata ai sensi degli artt. 46-47 del DPR 445/2000.
Nel caso di temporaneo domicilio nel comune di Melara la domanda va presentata all’Ufficio Elettorale, con una delle seguenti modalità:
-
Per mail all’indirizzo anagrafe@comune.melara.ro.it
-
Per PEC all’indirizzo info.comune.melara.ro@pec.it
-
Consegna a mano, anche da parte di una terza persona, presso l'Ufficio Protocollo.